La scuola di musica "Antonio Vivaldi"
è lieta di comunicare l'inizio dei corsi!

Per maggiori informazioni sulle attività cliccare quì.

separatore rosso

Logo Trynity

La Scuola di Musica “Antonio Vivaldi” è centro d’esame registrato n° 54168 per il “Trinity College London”. Pertanto, chiunque può sostenere presso la nostra sede gli esami musicali proposti da questo ente certificatore britannico e riconosciuti a livello internazionale. Per ulteriori informazioni puoi cliccare quì oppure contattare, per una consulenza più tecnica, il referente del progetto presso la nostra scuola, dott. Edoardo Zadini, che sarà lieto di risponderti alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

separatore rosso

un fiato

Nata nel 1979 sotto la direzione del Maestro Alberto Caminito ed ospitata presso l'odierna scuola media "Umberto Nobile",l'Associazione "Antonio Vivaldi" è stata la prima scuola di musica ad indirizzo amatoriale e professionale di Ciampino, Castelli Romani e Roma.

Fin dall'inizio la scuola si è proposta l'obiettivo di dare ai ragazzi più interessati la possibilità di sostenere esami da privatisti presso i conservatori di stato, secondo le direttive dettate dai programmi ministeriali. Tale scopo è stato raggiunto mediante una severa selezione degli insegnanti distribuiti tra i vari strumenti, canto, recitazione e materie complementari.

L'esperienza maturata in questi anni ha consentito all'associazione di migliorare il metodo, di approfondire la conoscenza degli allievi, di adeguare sempre più e sempre meglio il proprio servizio alle potenzialità di ciascun iscritto.

 E' infatti l'insegnamento individualizzato la caratteristica peculiare e più preziosa della scuola di musica "Antonio Vivaldi".

Ogni allievo riceve un trattamento "personalizzato", capace di far emergere e di valorizzare le potenzialità di ognuno.
Molti allievi hanno conseguito il diploma finale di strumento o canto presso il conservatorio, e molti sono già, dignitosamente, inseriti in attività professionali.