Riccardo Gioggi
Chitarra Acustica ed Elettrica

Riccardo_Gioggi

Nato a Roma nel 1983,inizia lo studio della chitarra a 11 anni,alternandosi sin dall’inizio tra chitarra classica e chitarra elettrica.
-Dal 2003 inizia un percorso artistico,tuttora in attività, da solista nel rock strumentale,registrando due cd e ottenendo passaggi radiofonici.
-Nel 2004 entra nei Damage Done,coi quali intraprende il primo tour italiano.-Studia strumentazione,orchestrazione e cenni di direzione d’orchestra con il M°Silvano Frontalini -Tra il 2006 e il 2007 è chitarrista nell’orchestra elettrica Roma Electric Orchestra,al fianco del M°Claudio Micheli e di Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso)
-Consegue la licenza in Teoria e Solfeggio presso il conservatorio L.Refice di Frosinone
-Tra il 2007 e il 2008 è chitarrista nei The Electric Diorama,coi quali incide e pubblica il cd “Lifemale”,tuttora distribuito in Italia,Stati Uniti e Giappone.Con loro intraprende tour in Italia e all’estero,e in due occasioni si esibisce in diretta nazionale su MTV.
-Produce ed è co-autore,assieme al compositore Andrea Grant,di musica per fiction e programmi televisivi per la RAI (Raitrade) ,tuttora in programmazione.
-Frequenta il corso Sound Technology presso il CIAC di Roma(certificato dalla Comunità Europea)corso di formazione professionale volto alla fonia ,e alla produzione in studio di registrazione.